mercoledì 4 maggio 2011

Serata Cortometraggi - Mercoledì 11 Maggio 2011

Mercoledì 11 Maggio 2011

Cinematografo Sant’Angelo

dalle ore 21.30 – Serata corti – Proiezione dei cortometraggi di filmakers di Perugia e non solo.





I corti: 
"Stato Privato " di Luigi Marmo (Hobos factory)
"La pizza è finita " di Giacomo del Buono
"Mi Diverto da Morire " di Luca Tabarrini (officine cinematografiche Macadam)
"Tokyorama "  di Gabriele Anastasio
"Il sogno di Gennaro " di Antonio Manco (Hobos factory)



OFFICINE CINEMATOGRAFICHE MACADAM 


Le Officine Cinematografiche Macadam sono un gruppo di persone legate dall’interesse per il mezzo video, dedite alla sperimentazione tecnica e narrativa che dal 2008 realizzano produzioni eterogenee: dal cortometraggio al videoclip, dal live report al documentario fino ad arrivare a performance live. 


Metodi di casting e tagli allo spettacolo non convenzionali. 
Un palco, un sogno e tanto cinismo, che tutto sommato, tanto male non fa.
HOBOS FACTORY

Hobos Factory è un gruppo di autori e professionisti del settore audiovisivo.

Dal 2004, anno della sua nascita, ha prodotto, creato e  sperimentato attraverso il linguaggio audiovisivo una numerosa serie di opere che hanno riscontrato un discreto successo nei festival internazionali cinematografici.

Crediamo nell’unione di intenti, nello scambio di idee, nella solidarietà; crediamo nel nostro lavoro e nella passione che quotidianamente ci muove verso nuovi obiettivi, crediamo nella determinazione che ci permette, in un modo o nell’altro, di superare i limiti; crediamo nell’etica del lavoro dell’hobo che si riassume nella  massima “lavorare per vivere, non per essere schiavi”.
 

LABORATORIO DI CINEMA GABRIELE ANASTASIO

Il laboratorio di Cinema "Gabriele Anastasio" è un'associazione culturale con l'obiettivo di coinvolgere persone, menti e appassionati di cinema attraverso l'espressione della recitazione, l'acquisizione di tecniche di regia, montaggio, fotografia, in un clima d'amicizia, confronto e collaborazione.
E' l'opportunità di guardare con occhi nuovi la realtà. di fecondare con i mezzi audiovisivi la normalità che ci circonda.
La telecamera è dunque uno dei tanti mezzi possibili per riflettere sui piccoli e grandi temi della vita. Partendo dall'improvvisazione goni tema viene sviscerato, selezionato, rielaborato da ciascun individuo e infine arricchito dal suo vissuto personale.
La realizzazione di uno o più cortometraggi sarà una conquista determinata dalla validità dell'idea e dall'impiego di chi la propone.

Nessun commento:

Posta un commento